Home > Fisica, scuola, Università > Scuola Estiva di Fisica 2011

Scuola Estiva di Fisica 2011

22 luglio , 2011

Anche quest’anno per gli studenti che ambiscono ad approfondire le loro conoscenze nel campo della Fisica si organizzano Scuole Estive per offrire agli studenti corsi di formazione su temi della Fisica attraverso la risoluzione di problemi specifici, teorici e sperimentali.

In particolare dal 25 al 3o Luglio 2011si terrà ad Udine la Scuola Estiva Nazionale di Fisica Moderna IDIFO3
per studenti di scuole secondarie superiori, organizzata nell’ambito del progetto Lauree Scientifiche 3.
Molto ricco, articolato ed impegnativo il programma prevede una serie di approfondimenti e laboratori sui più moderni temi della meccanica quantistica, superconduttività ed elettromagnetismo.

La lista degli ammessi alla Scuola (aggiornata al 22 Luglio 2011) pdf

Il programma della Scuola (aggiornato al 21 Luglio 2011) pdf

Si svolgerà dal 5 al 9 Settembre 2011 la Scuola Estiva di Fisica realizzata in collaborazione con i Dipartimenti di Fisica dell’Università degli Studi di Bari e di Lecce e con la collaborazione organizzativa e amministrativa delle scuole polo di riferimento: il Liceo Scientifico Fermi di Bari per gli studenti delle province di Bari, Bat e Foggia e l’IISS De Pace di Lecce per gli studenti delle province di Brindisi, Lecce e Taranto.
L’attività didattica comprenderà due moduli: “il problema teorico” e “il problema sperimentale”; che saranno sviluppati con la metodologia del Problem Solving.

Programma Scuola Estiva Fisica

Elenco dei partecipanti (provvisorio)

La partecipazione ad entrambe le Scuole è gratuita. Al termine della Scuola Estiva di Fisica sarà rilasciato un diploma di partecipazione per l’attribuzione del credito formativo.

  1. 16 maggio , 2013 alle 5:41 am

    In Jaipur, SMO training provides a comprehensive knowledge of various SMO tools and techniques by means of which, an organization can get maximum web exposure.

    I was quoted R6000 ($857) for a designer, to look at
    one of my websites and to make a couple of small changes.
    Let’s face it money potential is a sure fire way to arouse curiosity, and then if the website narrator has made wads of cash then many surfers searching for the ideal online business may become intrigued.

  2. 16 maggio , 2013 alle 4:56 pm

    Harking back to William the Conqueror’s invasion in 1066, this very famous tower has seen many executions, including Anne Boleyn (second wife of King Henry VIII). There are websites that offer free i – Phone apps but you generally have to pay for good apps. Why settle for mediocrity when you could enroll in a program that is rated one of the top 10 Executive MBAs in the world.

  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.