Home > E-Learning, scuola, Università > MoodleMoot 2010

MoodleMoot 2010

22 giugno , 2010

MoodleMoot 2010

2 - 3 Luglio 2010 - con il patrocinio di: Politecnico di Bari Politecnico di Bari - Campus Universitario "Ernesto Quagliariello", Via Edoardo Orabona 4

L’annuale conferenza sulle tecnologie informatiche per l’e-learning nell’Istruzione, Formazione e Università quest’anno si terrà a Bari venerdì 2 e sabato 3 luglio 2010.

Moodlemoot è il termine entrato in uso nella comunità internazionale degli utenti di Moodle per indicare un convegno in cui si può:

  • imparare cos’è Moodle
  • sperimentare Moodle
  • scambiare esperienze di utilizzo o di sviluppo di nuovi moduli
  • conoscere i progetti in programma per gli sviluppi futuri dell’ambiente

Giunto alla sua sesta edizione, il Moddlemoot Italia sarà ospitato presso il Politecnico di Bari – Campus Universitario “Ernesto Quagliariello”.
L’incontro della comunità di sviluppatori e utilizzatori del Learning Management System Moodle ha lo scopo di creare un momento di interscambio e confronto incentrato sui diversi utilizzi concreti di Moodle, delle sue applicazioni e delle sue attività, sulle sperimentazioni e i possibili sviluppi futuri, i punti critici e i possibili miglioramenti, sulle implicazioni formative nei diversi e attuali contesti di utilizzo.

A questo scopo sono state individuate quattro aree di sviluppo sui temi di applicazione di Moodle:

  1. Istruzione, Formazione ed Università
  2. Conoscenza e Apprendimento
  3. ICT, Sistemi e Organizzazione dei Processi Formativi
  4. Progettualità e Innovazione

In questi ambiti verranno discussi gli aspetti dell’ICT, del management e dell’organizzazione attraverso i contributi proposti su:
– Casi di studio
– Valutazione delle performance
– Progettazione e sviluppo dei sistemi
– Relazioni sui progetti
– Risultati della ricerca

Ulteriori informazioni

Programma completo