Home > Fisica, Università > Scuola estiva di Fisica 2008

Scuola estiva di Fisica 2008

22 agosto , 2008

Dall’1 al 5 settembre 2008 si terrà presso l’Università degli Studi di Bari (Dipartimento di Fisica) la seconda edizione della Scuola Estiva di Fisica. Sono 35 gli studenti del triennio scelti tra tutte le scuole medie superiori della Puglia.

 La Scuola Estiva di Fisica è rivolta agli studenti che affrontano dopo l’estate l’ultimo anno di scuola media superiore e che oltre al merito scolastico sono interessati ad approfondire vari temi della Fisica.

Il corso è stato organizzato dall’Associazione per l’Insegnamento della Fisica (AIF) – Progetto Olimpiadi Italiane della Fisica, Polo Bari, in collaborazione con il Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Bari e con un contributo finanziario dell’Ufficio Scolastico Regionale (USR) di Puglia.

 L’attività didattica comprenderà due moduli: “il problema teorico” e “il problema sperimentale”; che saranno sviluppati con la metodologia del Problem Solving. I corsi si terranno presso Dipartimento di Fisica di Bari dall’1 al 5 settembre 2008 dalle ore 9 alle ore 17, con una pausa pranzo dalle ore 13 alle 15 secondo il  programma stabilito. 

 Al termine della Scuola Estiva di Fisica sarà rilasciato un diploma di partecipazione per l’attribuzione del credito formativo.

Elenco degli studenti ammessi

Elenco delle scuola partecipanti