Home > Matematica, Università > DIDAMATICA 2008

DIDAMATICA 2008

11 marzo , 2008

DIDAMATICA è il Convegno promosso annualmente dall’AICA (Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico) che si propone di fornire un quadro ampio ed approfondito delle ricerche, degli sviluppi innovativi e delle esperienze in atto nel settore dell’Informatica applicata alla Didattica, nei diversi domini e nei molteplici contesti di apprendimento.

L’edizione 2008 di DIDAMATICA è collegata alla conferenza internazionale ED-L2L, Learning to live in the knowledge society, nell’ambito del 20th World Computer Congress (WCC2008), organizzato dalla IFIP (International Federation for Information Processing) che si terrà a Milano dal 7 al 10 Settembre 2008. I contributi accettati nell’ambito di ED-L2L saranno presentati durante DIDAMATICA.

Le due manifestazioni hanno lo scopo comune di creare occasioni di confronto e discussione sul valore aggiunto che le tecnologie informatiche possono apportare nei processi educativi se opportunamente integrate. DIDAMATICA 2008, in particolare, realizza un ponte di comunicazione tra il mondo della scuola e il mondo della ricerca proponendo e incentivando un uso consapevole delle tecnologie informatiche.

Locandina della manifestazione

Ulteriori informazioni

Categorie:Matematica, Università